Sede Sociale: Via Matteo Babini 32/d - 00139 - Roma - Indirizzo e-mail:info@puntoevirgola.orginfo@puntoevirgola.org

GRAN GALA’ DELLE STELLE

 

Ovviamente delle nostre stelle…!! Sì perché, com’è già accaduto in precedenza, anche quest’anno abbiamo tenuto a “battesimo” tutti coloro che sono entrati a far parte della Compagnia Teatrale di Punto & Virgola e, a differenza dello scorso anno, questa volta ci si è potuti avvalere sia di padrini sia di madrine che altri non sono stati i “vecchi” già matricolati e sperimentati attori della scorsa felicissima stagione teatrale.

Dopo settimane di febbrili preparativi (non per tutti è stato facile decidere la propria performance che avrebbe sancito l’entrata ufficiale in Compagnia di fronte ad un pubblico molto attento e già, a parer mio, abbastanza esigente), ecco che, volente o nolente, questo fatidico 15 marzo è arrivato, ormai nessuno può più tirarsi indietro…..

Ecco, sono lì tutti pronti a fare il loro “debutto in società”, qualcuno un po’ smarrito nel proprio sguardo (ma chi me lo ha fatto fare?! quasi quasi fuggo!!), con un cenno quasi impercettibile di sorriso, accompagnati per mano dai veterani, mano che in alcuni casi è letteralmente stritolata per la tensione…..ecco, ultime parole d’incoraggiamento e via…..ormai è fatta! Arriva il primo, poi il secondo, il terzo…..e così via fino all’ultimo…..e come per magia sui loro volti torna il sereno…..Già, è andata, è passata, qualcuno piano piano riprende anche l’uso della parola per dire “che in fondo non è stato poi così tremendo”, altri non ricordano persino più niente del momento in cui si sono esibiti tanto erano emozionati e tesi…..ma oramai l’unica cosa che conta è che per tutti sia andata bene, che per tutti si sia compiuto questo tanto temuto ed atteso “battesimo”; ora ognuno di loro sa di far parte ufficialmente della Compagnia Teatrale di Punto & Virgola (e scusate se è poco!) e  che a maggio si cimenteranno sulle tavole di un palcoscenico importante qual è il Teatro Colosseo (e scusate di nuovo se non è poco!).

Apro a questo punto una piccola parentesi: questa serata del 15 marzo oltre ad aver dato l’opportunità di esibirsi ai nuovi attori, ha dato l’opportunità anche ad uno dei nostri veterani di cimentarsi, per la prima volta, non nel ruolo d’attore a lui tanto caro, bensì di conduttore facendoci così scoprire sue qualità e potenzialità a noi ignote…..un plauso di tutto cuore va perciò a Giannunzio…..bravo!!

Al termine delle performance dei nuovi attori, la serata è poi proseguita con un gioco musicale, ideato da due menti vulcaniche quali quelle di Andrea ed Antonella e condotto da Paolo, l’unico in grado fra noi di far accendere gli animi tra il pubblico, ha allietato la seconda parte della serata dando la possibilità a chi ha partecipato di poter ricevere biglietti omaggio per la nostra rappresentazione teatrale di maggio.

Per finire, mi sembra doveroso menzionare le nostre “nuove stelle” che, affiancandosi ai già collaudati attori dello scorso anno, renderanno ancora una volta sicuramente vincente il nostro lavoro, c’è da scommetterci!!

 

-         Maria Vita ARMINIO

-         Lina CALIFANO

-         Umberto D’ARMINI

-         Carlotta LAVINI

-         Sabrina MESIANO

-         Viviana TUZIO

 

Associazione Culturale "Punto & Virgola"



Sito ottimizzato per Internet Explorer 4.0 o superiore - 1024 x 768 (800 x 600)
© - 2006
La proprietà appartiene
alla Associazione Culturale "Punto & Virgola"